image/svg+xml

Dal 1960

Dal 1960 in Fondmec l'arte incontra l'eccellenza della tecnica di fusione.
Nella nostra fonderia, il know-how di mani esperte dà vita a pezzi unici, curati in ogni minimo dettaglio durante ogni fase del processo.

La nostra grande esperienza unita a una struttura di alto livello, ci consente di raggiungere una qualità di realizzazione elevatissima e di riuscire a soddisfare le esigenze del cliente anche in lavorazioni che presentano molte criticità; il punto di arrivo di molti è la nostra linea di partenza.

Fondmec è il luogo dove i vostri progetti trovano la giusta espressione, da oltre 60 anni siamo il riferimento di chi cerca la qualità nella messa in opera delle proprie idee.

La produzione

Vantiamo tecniche e attrezzature di fusione molto particolari, che ci rendono un parner strategico unico per ottenere alcuni tipi di risultato.

Siamo specializzati nella produzione con queste tecniche:
Fusione in terra verde: un'arte antica che permette di creare fusioni di piccole e grandi dimensioni con un'elevata finitura superficiale.
Fusione in gravità: ideale per la produzione di manufatti di precisione per qualsiasi tipo di settore: dall'arte, all'arredamento, alla meccanica.

Capacità produttive
Fusione in terra: fino a 1200 kg
Fusione in conchiglia (isola semirobotizzata): fino a 35 kg

Materiali
Alluminio (90%): leghe primarie, secondarie e ALP 99.5 (alluminio puro)
Ottone (5%)
Bronzo (5%)

image/svg+xml

Servizi di valore