Fonderia metalli non ferrosi

Fonderia metalli non ferrosi - Fusione in terra Toscana
Fusioni opere artistiche in metallo,Fusione in gravita in terra a conchiglia Toscana,Fonderia opere artistiche metallo,Fonderia metalli non ferrosi,Fusioni meccaniche,Realizzazioni artistiche metallo fuso personalizzate,Fonderia Bronzo Alluminio,Fonderia artistica Toscana,Fonderia realizzazioni artistiche,Fonderia D'arte Toscana

Fonderia metalli non ferrosi


 

Oltre al tradizionale rivestimento della cera con materiale refrattario, l'azienda ha introdotto con successo la tecnica del rivestimento con guscio ceramico, conosciuto come ceramic shell.

Questa metodologia implica il rivestimento della cera con uno strato estremamente sottile di ceramica allo stato liquido. Grazie alle proprietà refrattarie di questo materiale, la cera al suo interno può essere fusa all'interno di una fornace senza comprometterne la struttura, resistendo alle alte temperature richieste per la fusione dei metalli.


   

Tra i principali settori di competenza figurano il design, la realizzazione di complementi d'arredo, la produzione di portoni e portali, opere d'arte sacra e funeraria, ritrattistica, opere monumentali, arredo urbano, nonché la creazione di medaglie, targhe e trofei celebrativi.

  Fonderia opere artistiche

La Fondmec è un'azienda specializzata nella creazione di opere in metallo e altri materiali, sia su indicazioni generiche che specifiche, per una vasta gamma di campi di utilizzo.



Fonderia metalli non ferrosi

Fusioni meccaniche, Fusione in gravita in terra a conchiglia Toscana, Realizzazioni artistiche opere metallo fuso personalizzate,Fonderia artistica Toscana, Fonderia d'arte Toscana, Fonderia metalli non ferrosi Bronzo Alluminio

Questa metodologia implica il rivestimento della cera con uno strato estremamente sottile di ceramica allo stato liquido. Grazie alle proprietà refrattarie di questo materiale, la cera al suo interno può essere fusa all'interno di una fornace senza comprometterne la struttura, resistendo alle alte temperature richieste per la Fusione dei metalli.

Oltre al tradizionale rivestimento della cera con materiale refrattario, l'azienda ha introdotto con successo la tecnica del rivestimento con guscio ceramico, conosciuto come ceramic shell.

La capacità di lavorare con una vasta gamma di materiali e tecniche permette all'azienda di adattarsi alle richieste più diverse e di trasformare le idee dei clienti in opere tangibili e durature.

Grazie all'ampia esperienza accumulata nel settore, la Fndmec è in grado di realizzare opere in metallo  di grande valore artistico e culturale, contribuendo ad arricchire gli spazi pubblici e privati con creazioni di pregio.

Il processo di lavorazione seguito dalla Fndmec  è caratterizzato da una rigorosa attenzione ai dettagli e alla qualità. 

Gli esperti artigiani dell'azienda si dedicano con passione alla creazione di opere d'arte uniche e personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali dei clienti più esigenti.



contact
info@fondmecpistoia.it

contact

Fonderia metalli non ferrosi

www.fondmecpistoia.it